Con le nostre chiavi Dallas – iButton avrai a disposizione un dispositivo per il controllo accessi ascensori robusto, affidabile e conveniente.
Disponibili in varianti magnetiche, a contatto e contactless, le nostre chiavi Dallas vengono proposte in diverse colorazioni per facilitarne il riconoscimento da parte degli utenti. Scopri tutte le chiavi a catalogo o consulta l’elenco completo di chiavi elettroniche per ascensore!
Che cos’è una chiave magnetica di Dallas (iButton)?.
Una chiave magnetica Dallas è anche chiamata iButton magnetica, ed è costituita da un iButton (il più comune DS1990A+F5/DS1990R#F5), un anello di ferro esterno e un portachiavi di plastica.
Una chiave magnetica non ha il magnetismo stesso. Viene definita magnetica in quanto funziona con un lettore iButton magnetico. Questi lettori magnetici hanno poi magneti all’interno in modo che le chiavi stesse possano essere appese in modo da non cadere..
La chiave Dallas non magnetica consiste in un iButtone un portachiavi in plastica (senza anello di ferro).
Nella maggior parte dei casi, le chiavi non magnetiche non possono funzionare con un lettore magnetico e viceversa. Quindi è molto importante sapere che tipo di lettore hai sui tuoi ascensori prima di acquistare le chiavi in quanto le due tipologie non sono intercambiabili.
Ma quale tipo di chiavi dovresti scegliere per la nostra applicazione? Dipende dal tuo impianto elevatore. Le chiavi magnetiche devono essere conservate sul lettore per rimanere loggate, mentre le chiavi non magnetiche possono essere rimosse una volta effettuato il login fino a quando non sarà necessario disconnettersi. Se non sei sicuro di aver bisogno di chiavi magnetiche o non magnetiche, è meglio contattare l’azienda che ha fornito il tuo sistema.
Accanto a queste chiavi magnetiche e non magnetiche, infatti, esiste un altro tipo di chiavi che hanno davvero il magnetismo (bordo magnetico esterno). Questo tipo di chiavi è costituito da un iButton, un supporto in plastica e un bordo esterno magnetico. Queste chiavi possono funzionare con un lettore non magnetico purché il lettore abbia un anello di ferro per il terreno.